28 maggio sessione pomeriggio

Sono Chiara Tarantino e Lorenzo Zazzeri i vincitori dei 100 stile libero del Grand Prix Città di Napoli-trofeo Vecchio Amaro del Capo in corso di svolgimento fino a domani alla piscina Scandone.
L’atleta delle fiamme gialle ha fatto fermare il cronometro sul tempo di 55.55, precedendo Silvia Scotto di Pietro (centro sportivo carabinieri, 55.64) e Federica Toma (sempre centro sportivo carabinieri, 55.73). Tra gli uomini invece Zazzeri è stato capace di scendere sotto i 50” (49.93). Il rappresentante del centro sportivo Esercito ha battuto Stefano Ballo (Time Limit Asd, 50.07) e Filippo Megli (centro sportivo carabinieri, 50.32).
Tanti i risultati di rilievo registrati nella prima giornata del Grand Prix. Tra questi quello ottenuto da Viola Scotto di Carlo (Nuoto Napoli), che con il 26.20 fatto segnare nella sua batteria dei 50 delfino, oltre a vincere la prova ha stabilito il secondo tempo italiano dell’anno e il proprio personale. Giustamente soddisfatto il tecnico Fabrizio Fusco: “La ragazza, va ricordato giovanissima (compirà 19 anni il prossimo 27 giugno), sta preparando i Giochi del Mediterraneo che si terranno in Algeria e contemporaneamente anche la maturità. Siamo contenti delle sue prestazioni e speriamo che sappia centrare traguardi importanti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *