29 maggio sessione mattina
28 maggio sessione pomeriggio
28 maggio sessione mattina
Conferenza stampa di presentazione evento
Conferenza stampa di presentazione evento
Concorso: un volto per la campagna pubblicitaria della Capri-Napoli 2022
Tutti gli iscritti al Grand Prix città di Napoli, per un numero massimo di 50 atleti, avranno l’opportunità di candidarsi per divenire il volto della campagna pubblicitaria della Capri-Napoli 2022, evento mondiale di open water in programma il 4 settembre.
Gli atleti potranno inviare il modulo via mail: info@eventualmente.net e, quelli selezionati, riceveranno conferma ed appuntamento per realizzare le foto alla piscina Scandone il giorno 28 e 29 maggio nell’intervallo delle gare…
Scarica qui il modulo
Grand Prix città di Napoli 2022
Il nuoto in vasca olimpica torna alla piscina Scandone di Napoli a tre anni dall’ultimo appuntamento (quattro a Napoli). E lo fa con un parterre di stelle pronte a tuffarsi in vasca sabato 28 e domenica 29 maggio in occasione della quinta edizione del Grand Prix Città di Napoli-trofeo Vecchio Amaro del Capo, il meeting organizzato dalla società Eventualmente Eventi & Comunicazione di Luciano Cotena (con la direzione tecnica di Francesco Vespe) con il patrocinio del Comune di Napoli, del Coni Campania e del comitato regionale della Fin.
Tra nuotatori che saranno protagonisti ai prossimi mondiali, in programma a Budapest a partire dal 18 giugno, coloro che rappresenteranno l’Italia rispettivamente agli europei di Roma previsti ad agosto e ai Giochi del Mediterraneo che si terranno in Algeria da fine giugno, e giovani inseriti a vario titolo nelle rappresentative di categoria, a Napoli arriveranno oltre trenta atleti a pieno titolo inseriti nel giro della Nazionale azzurra. Alcuni nomi sono noti non soltanto agli appassionati: si va da Nicolò Martinenghi (due volte bronzo alle Olimpiadi di Tokyo, nei 100 rana e con la staffetta 4X100 mista) a Silvia Di Pietro (tre argenti e quattro bronzi mondiali in vasca corta e due argenti e tre bronzi agli Europei in vasca olimpica), passando per Alessandro Merissi (un argento e un bronzo alle Olimpiadi 2021 con le staffette), Elena Di Liddo (plurimedagliata ai mondiali in vasca corta e agli Europei), Matteo Rivolta (due ori ai mondiali in vasca corta e uno agli europei) e Ilaria Bianchi (prima italiana ad avere vinto un titolo mondiale in vasca corta ad Istanbul nel 2012).
Ma sono anche i numeri a fornire l’importanza della quinta edizione del Grand Prix Città di Napoli-trofeo Vecchio Amaro del Capo: saranno infatti più di mille i nuotatori che prenderanno il via ad almeno una delle gare in calendario tra sabato 28 e domenica 29 maggio. Dati questi che dimostrano come, a un mese dai grandi eventi in vasca olimpica (mondiali e europei), quella alla piscina Scandone sarà una vera e propria festa del nuoto.
Grand Prix città di Napoli 2020
Da qualche giorno è iniziato il mese di maggio che avrebbe dovuto portarci alla quinta edizione del Grand Prix città di Napoli.
In questo particolare momento, anche lo sport si è dovuto fermare!
E anche il Grand Prix ha dovuto interrompere l’organizzazione di quella che sarebbe stata un’altra entusiasmante edizione con tanti atleti e campioni che ci avrebbero fatto emozionare…
Con rinnovata speranza stiamo nuovamente ripartendo e, come sempre, lavoreremo sodo, per recuperare il tempo nel quale abbiamo dovuto rallentare…
Faremo di tutto per concretizzare la quinta edizione nel 2020, per non lasciare vuota una casella, per una meravigliosa abitudine che, ogni anno, all’aumentare del numero di edizione, fa corrispondere un accrescimento esponenziale del numero di presenze, atleti, campioni ed entusiasmo!
Riprendere, per tutti, non sarà semplice, ma da buoni e responsabili sportivi, ci stiamo riposizionando sui blocchi di partenza e vogliamo intravedere in quanto accaduto una opportunità che possa portarci verso nuovi e più ambiziosi traguardi…
E allora, l’acqua ritornerà a muoversi, l’odore di cloro ritornerà ad essere la nostra essenza preferita e, guardandoci indietro, potremo vedere solo la quantità enorme di vasche nuotate che ci porteranno ad avvicinarci e superare il nostro limite…
Pronti sul blocco….
Al posto… 📢
Il trofeo Coconuda all’Assonuoto Caserta
Caserta fa festa grazie al nuoto. Dopo avere ospitato la quarta edizione del Grand Prix Città di Napoli, la Assonuoto – società di Terra di Lavoro – si è aggiudicata il trofeo Coconuda, messo il palio dal comitato organizzatore presieduto da Luciano Cotenna per la società che ha ottenuto i migliori risultati complessivi in tutte le categorie.
La Assonuoto ha preceduto la Aurelia e l’Aniene, giunte rispettivamente seconda e terza.
Tra le ultime gare in programma questa sera, ad esaltare gli spettatori giunti anche oggi in maniera massiccia allo Stadio del Nuoto la finale dei 50 stile libero maschile vinta da Luca Dotto. Dotto ha fermato il cronometro sul tempo di 22.84 precedendo Santo Condorelli (22.96).